Da Godesk tutto pronto per l'Open Data Day

Pubblicato: Sabato, 04 Marzo 2017

Sabato 4 marzo 2017, presso l'open space di Godesk, in via della Tecnica 18 a Potenza, si terrà, a partire dalle ore 9.30, l'Open Data Day, un appuntamento di riflessione e divulgazione sullo stato dei dati aperti e dell'innovazione.

L'evento è promosso dal gruppo informale "Open Data Potenza", composto da cittadini impegnati a supportare il capoluogo verso l'adozione di pratiche di Open Government e per il rilascio ed il riutilizzo di dati aperti sul patrimonio informativo del territorio.

L'appuntamento si inserisce nella Settimana dell'Amministrazione Aperta (http://open.gov.it/consultazione-terzo-nap/settimana-dellamministrazione-aperta/), promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Funzione Pubblica, che si tiene dal 4 all'11 marzo 2017 in tutta Italia, con il coinvolgimento di amministrazioni pubbliche, cittadini e media nazionali e locali.

Quest'anno l'Open Data Day Potenza torna protagonista con tante novità su dati aperti,  applicazioni made in Potenza, impegno civico e innovazione.

Hanno aderito all'iniziativa: il Comune di Potenza, l'Università degli Studi di Basilicata, Farbas Fondazione Osservatorio Ambientale, Formedia, Wikimedia, Wemapp srl, GODESK incubatore e Coworking, Palestra della Creatività e dell'innovazione. Rilasciano dati per l'occasione: Acquedotto Lucano, Comune di Potenza - Unibas.  

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy