L’Agosto rotondese ai nastri di partenza con la IV edizione del "Borgo in festa".

Pubblicato: Martedì, 06 Agosto 2019

di Stefania Lauria

E’ fissato per venerdì 2 Agosto, il primo di una serie di eventi che allieteranno le serate rotondesi. In attesa della ormai prossima pubblicazione del cartellone con tutte le manifestazioni che si terranno nella cittadina lucana, segnaliamo i primi appuntamenti dell’estate.

Ad inaugurare la "bella" stagione, la VI edizione della Nerulum Cup, organizzata dalla ASD “Rotonda Volley” che quest’anno si pregia di ospitare non solo la nazionale italiana maschile di Sitting Volley ma anche le squadre internazionali di Bosnia e Turchia, chiamate a sfidarsi al fischio d’inizio del torneo. L’evento sportivo si protrarrà fino al 3 Agosto.

 In serata è prevista  la  IV edizione di “Borgo in festa”, percorso gastronomico alla scoperta o riscoperta dei sapori tradizionali lucani. La manifestazione avrà luogo in Largo Borsellino (Scacchiera) a partire dalle 20:30. L’evento è firmato Proloco con la collaborazione dell’Associazione Operatori Turistici Rotonda e la ASD Rotonda Volley.

Valorizzare il territorio coinvolgendo angoli del proprio paese e pensando ai più piccoli è stata la nuova sfida della Proloco RotondaEventi, impegnata proprio  in questi giorni ad ultimare, grazie alla preziosa collaborazione dei suoi volontari,un divertente percorso ludico che sarà  inaugurato presso la Villa Comunale, il prossimo martedì 6 Agosto alle ore 19:00. A seguire, in Piazza Vittorio Emanuele III, serata d’animazione in compagnia di Pako’s Animation.

Sempre il 6 Agosto,inoltre,gli appassionati di sport potranno assistere alle avvincenti sfide della IV edizione del Torneo di Calcetto.

Musica, teatro, sport, eventi gastronomici,animazione saranno ancora una volta le protagoniste dell’estate.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy