Tanti nuovi giochi all'E3

Pubblicato: Giovedì, 11 Giugno 2015

di Paolo Savino

Come abbiamo visto il mondo dei videogiochi non finisce solo dietro uno schermo o nelle community ma i giocatori fanno tornei, partecipano a fiere e conferenze. Le conferenze sono l'argomento di oggi e soprattutto la grande conferenza che si terrà dal 15 al 18 giugno a Los Angeles: l' E3.

 

L'E3 (abbreviativo di Electronic Entertainment Expo) è una delle conferenze annuali sui videogiochi più importanti, forse la più importante e famosa, arrivata ormai alla sua 21° edizione dove le maggiori case produttrici di videogiochi mostrano in anteprima i trailer dei loro nuovi giochi o fanno provare al pubblico i loro nuovo esperimenti o le versioni beta dei loro giochi.

Ma tralasciando i giochi che si possono provare in loco a noi comuni mortali che non possiamo arrivare a Los Angeles interessano i trailer e gli annunci.

Come ogni anno, infatti, le case produttrici più famose danno degli annunci in anticipo sui giochi che presenteranno e ne danno informazioni sulla data di uscita, mostrano gameplay e il trailer ma, sperando, mostreranno anche dei titoli a sorpresa (l'anno scorso hanno rivelato a sorpresa Kingdom Hearts 3 per esempio).

Tutti gli annunci e i trailer potranno sì essere visti dopo su youtube ma perchè perdersi l'opportunità di seguire la conferenza in diretta?

La diretta dell'E3 potremmo seguirla su Youtube e Twitch sul canale ufficiale dell'E3 o in italiano su moltissimi canali Twitch che trattano di videogiochi (everyeye.it e multiplayer.it per citarne alcuni).

Tra i titoli caldi quest'anno vediamo gli ormai annuali Call Of Duty e Assassin's Creed con  Call Of Duty3 e  Assassin's Creed Syndicate che ormai non ci sorprende che ci siano ma vedremo dei giochi totalmente nuovi come Quantum Break di Microsoft, Until Down di Sony o Devil Third's di Nintendo e giochi che sono la continuazione di brand che non si vedevano da un po': esempi sono Fallaout4, Kingdom Hearts3, Halo5, Mass Effect4, Mirror's Egde e Shin Megami Tensei X Fire Emblem.

I proiettori sono però puntati sulla conferenza di Electronic Arts che presenterà un gioco che ha fatto balzare sulla sedia tutti i giocatori di questo mondo: Star Wars Battlefront.

Questo capitolo di Star Wars su Ps4 e XbonOne ha lasciato senza parole i giocatori che hanno visto il trailer: una grafica simile a un film, forse meglio, ma la cosa non avrebbe dato scalpore se sotto questa sequenza quasi cinematografica non ci fosse stato scritto “grafica del motore di gioco”.

Insomma, una grande conferenza sembra essere quest'anno l'E3 alla luce di tutti i grandi titoli che stanno per essere annunciati. Che sia il momento che le console inizio la loro generazione finalmente dopo un anno e mezzo con veramente pochi titoli meritevoli?

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy