Alberto Solfrini: Belle mulatte

Pubblicato: Giovedì, 30 Luglio 2015


Vi consigliamo di non cercare il titolo di questa canzone sul web, si aprirebbe una “serp” con decine di nomi di siti a luci rosse e sarebbe imbarazzante se lo faceste con una ragazza a cui volete far sentire questo brano dall’aria così allegra ed estiva. Se però aggiungete anche il nome del cantante allora il risultato è inequivocabile. Chi è il cantante? Semplicissimo, Alberto Solfrini.

Nato a Forlì nel 1947, Alberto è stato uno degli artisti italiani più originali degli anni ’80, con una voce e un sound inconfondibili. Di certo avrebbe meritato più fortuna e più popolarità ma molti suoi brani sono davvero interessanti come “La domenica la gente va al mare”, “Notturno Italiano”, “Sei mai stato a Rimini” o la bellissima canzone scritta assieme a Miguel Bosè “Nunca pasa nada”.

Purtroppo Alberto Solfrini a seguito di una malattia ci ha lasciato nel 2007 all’età di 60 anni.

Oggi lo vogliamo ricordare con questa canzone del 1984 che rappresenta di sicuro il suo pezzo più commerciale e solare, spensierato e divertente, tipico di un’estate in riviera, ma al tempo stesso diverso dai brani estivi che si sentivano in quegli anni. L’estro e musica innovativa di Solfrini si sentono fino all’ultima nota di questa canzone dal sapore vagamente caraibico-romagnolo.

Ma adesso è tempo di ritmo, di musica, di estate e di… Belle Mulatte!!

Alberto Solfrini: Belle mulatte


n.d.r.
Per chi non è avvezzo al linguaggio del web, serp è l’acronimo di Search Engine Results Page, ovvero: “pagina dei risultati del motore di ricerca”, in pratica l’’elenco di siti che otteniamo ogni volta che facciamo una ricerca su un motore come google. 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy