Gli Apache in Iraq

Creato: Giovedì, 10 Dicembre 2015 Pubblicato: Giovedì, 10 Dicembre 2015

di Antonio Savino
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 "Gli Usa sono pronti all'invio di elicotteri Apache e consiglieri militari in Iraq" per aiutare le forze locali a riprendere il controllo di Ramadi", importante città irachena, ha poi sostenuto Carter.

Che ha invitato "La Russia a concentrarsi sulla parte giusta di questa guerra. "La realtà è che siamo in guerra". Lo ha detto il capo del Pentagono, il segretario della Difesa Usa, Ash Carter, in un'audizione davanti alla commissione Difesa del Congresso per aggiornare i parlamentari sulla strategia degli Stati Uniti contro l'Isis. Carter ha detto di aver "personalmente contattato" 40 Paesi per chiedere un maggiore contributo nella lotta allo Stato islamico. 

 

No ai militari americani sul campo
"Sono d'accordo con il generale Dunford che non abbiamo contenuto l'Isis", ha aggiunto Carter . Il segretario alla Difesa sottolinea poi che dispiegare "significative forze di terra Usa in Siria e in Iraq è una cattiva idea perché americanizzerebbe il conflitto". 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy