Cancellare la Storia

Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 Pubblicato: Venerdì, 06 Marzo 2015

Di Antonio Savino
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Il gruppo terroristico dello Stato islamico ha distrutto un antico palazzo assiro a Nimrud, in Iraq. La notizia arriva meno di una settimana dopo la pubblicazione di un video che mostrava la distruzione del museo di Mosul.

 

Il palazzo di Nimrud era stato costruito tra il 883 e il 859 aC. Secondo un testimone i jihadisti avrebbero usato dei mezzi meccanici per demolire l’edificio. Nel palazzo erano conservati importanti bassorilievi in pietra e statue di tori alati noti con il nome di Lamassu.

Il ministro del turismo iracheno su Facebook ha confermato l’attacco: “lo Stato islamico ha preso d’assalto la città storica di Nimrud e ha cominciato a raderla al suolo con dei bulldozer”

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy