Quarto appuntamento con il Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda

Pubblicato: Venerdì, 22 Aprile 2016

 

Sabato in scena la compagnia "Gruppo Giano Teatro" di Nova Siri (MT) con lo spettacolo "L'avara" per la regia di Maria Adele Popolo 

Rotonda – Quarto appuntamento con il programma del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda. Domani, (Sabato 23 Aprile 2016) sul palcoscenico del Teatro “Selene” di Rotonda, saliranno gli attori della Compagnia Teatrale “Gruppo Giano Teatro” di Nova Siri (Mt) che, diretti da Maria Adele Popolo, porteranno in scena un adattamento della nota commedia di Molière “L’Avaro” riproposta al femminile.

 

Sul palco una versione del tutto innovativa di un classico della storia del teatro mondiale, in cui Arpagone, protagonista tragicomico che mette in mostra tutte le “miserie” di un uomo che vive al fine di accumulare beni e denaro non per migliorare la sua vita, ma esclusivamente per goderne del possesso, diventa protagonista femminile, con tutte le variazioni sul tema che ciò comporta. Avarizia, matrimoni combinati, vizi e bisogni. Non manca nulla in questa commedia con tematiche sempre attuali. La regia è di Maria Adele Popolo, che è anche interprete, affiancata sul palco da una serie di giovani di buona speranza che con lei condividono una infinita passione per il teatro e per i suoi classici.

Quarto appuntamento, dunque, con la kermesse rotondese organizzata dall’Associazione Culturale Arti Visive che prevede, poi, altri due spettacoli per i successivi due sabato e prima del gran finale previsto per domenica 8 maggio 2016 quando si svolgerà la cerimonia di premiazione delle varie Compagnie in lizza. Dopo l’esibizione del gruppo materano, il 30 Aprile sarà la volta della Puglia e della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie che allestiranno “Il mistero dell’assassino misterioso” di Lillo & Greg, mentre sabato 8 maggio toccherà alla Compagnia Piccolo Teatro “G. Nofi” di Terracina (Lt) con la commedia “Nemici come prima” di Gianni Clementi.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy