I Tico band e Mr Frank allo Stone

Pubblicato: Mercoledì, 04 Marzo 2015


Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e artisti del mondo del clubbing di fama nazionale.

Venerdì 6 marzo, presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, nel quale intervengono gruppi locali, sia lucani che pugliesi, si esibirà la Tico band, composta da Mario Montemurro e Katia Sardone in voce, Pietro Dattoli al violoncello, Enzo Melasi al sax, Marco De Lillo alla chitarra e Giuseppe Duni al piano.

Questa formazione è stata creata grazie al desiderio comune, di tutti musicisti che la compongono, di mettere in luce alcune delle più belle canzoni internazionali e italiane degli anni ‘70, ‘80, e ‘90. I musicisti hanno quindi voluto unire le proprie esperienze, accresciute da numerosi concerti, in vari ambiti della musica, dalla musica classica, al flamenco, al jazz, al rock, per fonderle in un unico genere, ovvero il pop-rock acustico. La Tico Band, infatti, arrangia i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale degli ultimi decenni, secondo questo stile

Sabato 7 marzo il weekend firmato Stone continuerà con il party “Clubbing”, un nuovo format proposto settimanalmente dallo Stone, che avrà per protagonista il dj Mr Frank, personaggio di spicco della notte del sud Italia.

Questo progetto – spiega lo stesso artista, nonché ideatore  – punta a far divertire e a stimolare la voglia di cultura musicale. L’house sarà sempre protagonista, ma selezionerò brani di qualità pescando da tutte le sfumature di questo genere, spaziando dalla deep alla nu disco, alla soulful, alla jackin house. Con questa iniziativa ci rivolgiamo ad un pubblico adulto che ami la musica e che vada in discoteca oltre che per ballare anche per ascoltare buona musica.”

“Clubbing” nasce come programma radiofonico, trasmesso da varie emittenti, già qualche anno fa e per la prima volta si svolgerà dal vivo all’interno di un club.

 

La mia idea è stata sposata da molte radio italiane, sia in fm che web radio. Quindi ho iniziato a collaborare con queste emittenti, inviando loro settimanalmente un mio set mixato”.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy