Alice

Pubblicato: Martedì, 10 Marzo 2015

CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA
presenta
ALICE

 A Potenza per la Di fiaba in fiaba
Giovedì 12 marzo 2015 ore 18,30 Teatro DON BOSCO
Replica venerdì 13 marzo ore 10,00 Teatro DON BOSCO


Un grande classico per il prossimo appuntamento dedicato agli spettatori più piccini, il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata presenta la compagnia Fratelli di Taglia che porta in scena a Potenza lo spettacolo Alice.

 

Alice sarà rappresentato a Potenza, per la sezione Di fiaba in fiaba, giovedì 12 marzo con sipario alle 18,30 al teatro Don Bosco e in replica venerdì 13 marzo sempre al Don Bosco con sipario alle 10.

Tratto dal celeberrimo Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, con Alice la Compagnia Fratelli di Taglia ha vinto il premio L’uccellino Azzurro 2010 per il miglior spettacolo, con la seguente motivazione: “Spettacolo di magiche atmosfere costruite con effetti speciali e giochi di luci in cui il fantastico ed il comico esplodono grazie alla grande versatilità e bravura degli attori”.

Alice, interpretato da Giovanni Ferma e Marina Signorini per la regia di Daniele Dainelli e Patrizia Signorini, è un'avventura fantastica in un mondo straordinario e pieno di personaggi divertenti. Tutto comincia con una caduta in un pozzo e prosegue con diversi incontri sorprendenti a metà tra il sogno e il gioco. A differenza di tante favole scritte in quel periodo (siamo a metà del 1800) questa storia non ha una morale, bensì è un inno alla fantasia e al sogno. Ed anche nella trasposizione teatrale, Alice vive di fantasia pura, attraverso la magia del Bianconiglio, è travolta da quello che succede e, insieme a lei, anche gli spettatori sono coinvolti nelle sue avventure e nei suoi pensieri in uno spettacolo nel quale accadono cose assurde, impensabili nella vita di tutti i giorni.

Scrivono gli autori: "Quante volte ci siamo soffermati a pensare a come sarebbero state le cose se avessimo effettuato un'altra scelta, se avessimo svoltato l'angolo o non l'avessimo fatto, avremmo potuto incontrare una persona che ci avrebbe cambiato la vita oppure non sarebbe cambiato nulla. Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia. È questo il sogno di Alice..."

 

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy