Lavoro, M5s: favorire il reinserimento degli “over 50”

Pubblicato: Lunedì, 16 Febbraio 2015

“A fare le spese di questa crisi che sembra perpetuarsi nel tempo non sono solo i giovani. I dati del Censis di giugno 2014 fanno emergere un'altra preoccupante realtà: sono 438 mila gli ‘over50’ in cerca di lavoro, il 146 per cento in più rispetto al 2008. 

Gli emendamenti proposti dal Movimento cinque stelle ed approvati all’art. 46 della legge di stabilità 2015 miravano proprio a cercare di facilitare il reinserimento lavorativo di queste persone: troppo vecchie per lavorare, troppo giovani per la pensione. Spesso con famiglia e figli minori, studenti, a carico. Nessuno deve rimanere indietro”. E’ quanto dichiarano i consiglieri del Movimento cinque stelle Giovanni Perrino e Gianni Leggieri.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy