Scanzano Jonico, oggi focus su difesa integrata fragola

Pubblicato: Giovedì, 05 Marzo 2015

Oggi alle 16, presso la sala consiliare del Comune di Scanzano Jonico (MT) è in programma il Focus dal Titolo: "Strategia di difesa integrata Fragola e applicazione dei Disciplinari di Produzione Integrata.

L’evento è organizzato dall’Associazione Lameta in collaborazione con le Associazioni di Tecnici di Puglia e Campania, rispettivamente Arptra e Antesia, con l’Associazione Italiana Protezione delle Piante (Aipp), con l’Università degli Studi di Bari e con la Regione Basilicata.
A moderare l'incontro e parlare dei Disciplinari di Produzione integrata, il dott. E. Pennacchio (Ufficio Fitosanitario di Matera).

A seguire l'intervento della dott.ssa R.M. De Miccolis Angelini (Dipartimento di Scienza del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DiSSPA) dell’Università degli Studi di Bari), sul tema relativo alla gestione del rischio di acquisizione di resistenza a fungicidi nella protezione della fragola.
Il dott. C. Sigliuzzo di Check Fruit – NFS Italy, argomenterà sulla certificazione di prodotto quale strumento per la valorizzazione della fragola e del rispetto delle normative obbligatorie.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy