Il punto sulla Prima Categoria, girone B - 12ª giornata

Pubblicato: Martedì, 18 Dicembre 2018

Il Tursi si laurea campione d’inverno. Montalbano e Marconia a valanga. Colpaccio del Castelsaraceno.

di Dario Mainieri

I festeggiamenti del Tursi a fine gara per la conquista del titolo di "Campione d'Inverno"

Il Tursi Calcio 2008 si laurea campione d’inverno con una giornata d’anticipo al giro di boa. Lo fa indubbiamente con merito visto il cammino dei giallorossi: un solo pareggio (alla prima di campionato) e poi undici vittorie di fila.

Un striscia da record. Gli uomini di Chisena non si sono risparmiati nemmeno con l’Episcopia. Sei a uno il finale. Tre le doppiette messe a segno da Libone, Tritto e Mastromarino. Gol della bandiera per gli ospiti firmato dal solito Melchionda.

Cerca di tenere il passo della capolista l’Atletico Montalbano, che mantiene i sei punti di distacco in virtù della rotonda vittoria interna contro il Matera Città dei Sassi. Poker di Gioia per gli ionici. Segue, in terza posizione,l’Elettra Marconia. Anch’essa supera con una prestazione roboante l’Irsina Calcio: sei a zero. In gol Fumarola, Ricchiuti, De Nittis, Fortunato e due volte Sisto.

Nel derby tutto materano cade il Peppino Campagna Bernalda sul campo del Montescaglioso (3-2). Non sono bastati i gol di De Donato e Guidotti dinanzi alle tre marcature montesi siglate da Bubbico (2) e Touchant. In ripresa il Tramutola che, tra le mura amiche, vince la seconda gara consecutiva battendo il Salandra per tre reti a uno e si allontana dalla zona rossa. Di Lombardi, Saccende e Salera le marcature valdagrine, per i materani l’unico squillo porta il nome di La Centra.

Vittoria netta del Tricarico Pozzo di Sicar a domicilio del fanalino di coda Montemurro. Soldo, Dabraio e Chessa hanno steso la compagine della val d’Agri. Infine, si suicida il Viggianello che ha affrontato in casa il Castelsaraceno. A nulla è valso il vantaggio pollineo di Mainieri, dato che gli ospiti hanno rimontato con Cappuccio e Biasco ottenendo tre punti che gli consentono di restare aggrappati alla zona play off.

Continua a condurre la classifica marcatori Mastromarino del Tursi con quindici reti. Segue Benedetto del Bernalda con undici gol e Melchionda dell’Episcopia a quota nove.

Il campionato adesso osserverà la consueta pausa natalizia, con la ripresa delle attività programmata per domenica tredici gennaio per l’ultima giornata di andata.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy