Webinar ANDE e Stati Generali Delle Donne sul Piano di Ripresa e Resilienza il 4 febbraio, ore 17:30

Pubblicato: Mercoledì, 02 Febbraio 2022

Per come è noto è in corso in tutta Italia e anche nella nostra Regione l'implementazione del "Piano di ripresa e resilienza post pandemia finanziato dall'Europa” è il Piano preparato dall’Italia per rilanciare l’economia dopo e in concomitanza con le fasi pandemiche ancora in corso.

Si tratta di un evento unico ed importantissimo, un intervento europeo chiamato "Next Generazione Eu (NG E U)”, spesso definito dai media Recovery fund cioè fondo per la Ripresa, che presenta 6 rilevanti Missioni: Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e Turismo; Missione 2 - Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica; Missione 3 - Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Missione 4 - Istruzione e Ricerca; Missione 5 - Inclusione e Coesione; Missione 6 - Salute. Missioni tutte queste strutturate in quattro aree: 1. Obiettivi generali, 2. Riforme e Missioni, 3. Attuazione e Monitoraggio, 4. Valutazione dell’impatto macroeconomico. Con il prossimo primo Webinar del 4 febbraio 2022, ore 17:30 a cui ne seguiranno altri, gli Stati Generali delle Donne e l’ANDE di Potenza, in sintonia con il livelli nazionali, intendono avviare e cogliere gli impegni della Regione, degli Enti e dei Comuni e dei piccoli Borghi per quanto riguarda vari settori quali quelli della Programmazione e dell’Innovazione, della Cultura, del Turismo, dell’Istruzione, delle Pari Opportunità, dei Servizi Sociali...

Il Programma del Webinar che si terrà il 4 febbraio 2022, ore 17:30, in allegato scaricabile in pdf, avrà il tema

 

PNRR

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA:

LE SFIDE DA VINCERE E LE CONQUISTE DA REALIZZARE

PER LE DONNE, GLI UOMINI E LE/I GIOVANI DEI COMUNI E DEI PICCOLI BORGHI DELLA BASILICATA

 

Si ringraziano sentitamente le Relatrici e i Relatori, che daranno, senz’altro, un qualificato e significativo contributo. Si estende l’invito a partecipare al dibattito alle Sindache e ai Sindaci aderenti al Progetto “Città delle Donne” e della Basilicata tutta, alle Assessore e agli Assessori, alle Consigliere e ai Consiglieri Regionali, Provinciali e Comunali, agli Organismi di Parità, ai CUG, alle Forze Imprenditoriali, ai Sindacati, a Enti, Istituzioni e Realtà varie della Regione Basilicata, alle Presidenti e alle Socie ANDE, FIDAPA, SOROPTMIST, ZONTA, CIF, Donne Medico… delle Sezioni di Potenza e Matera, dei Clubs Service e delle Associazioni femminili e non della Regione Basilicata, alle Cooperative.

 

Scarica il programma PDF

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy