Arriva a Melfi la prima edizione di Street Colors

Pubblicato: Martedì, 03 Maggio 2022

 La città Federiciana aderisce alla Giornata Mondiale del Colore e lancia un messaggio di pace

In occasione della Giornata Mondiale del Colore venerdì 6 maggio via Galileo Galilei si tingerà dei colori della pace per la prima edizione di Street Colors

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Genitori Melfi, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’I.I.S. Federico II di Svevia e del Liceo Artistico Mario Festa Campanile ed è rivolta a tutti i bambini.

Circa 400 i bambini che hanno già aderito all’iniziativa, ovvero gli alunni di tutti gli istituti di ogni ordine e grado di Melfi. Così dalle 9:00 alle 18:00 via Galileo Galilei si riempirà di bambini e di colori, per realizzare insieme il dragone arcobaleno della pace. Il Dragone, simbolo della città federiciana, partirà infatti dal Liceo Scientifico e si estenderà fino al Liceo Artistico, occupando l’intera via Galilei, area dove hanno sede le scuole di Melfi.

Duplice l’obiettivo dell’iniziativa: da un lato c’è la voglia di aderire alla Giornata Mondiale del Colore, dall’altro quella di cogliere l’occasione per sensibilizzare sull’importanza della pace nel delicato momento storico che stiamo vivendo.

La partecipazione all’evento è gratuita e resa possibile grazie alla collaborazione delle attività commerciali della zona e, se la mattina sono attesi i bambini delle scuole dei dintorni, il pomeriggio l’invito è esteso a tutti i bambini, senza necessità di prenotazione.

A realizzare il Dragone saranno proprio i bambini, insieme agli alunni del Liceo Artistico Festa Campanile e con la collaborazione di dirigente e docenti, i quali si occuperanno della parte tecnica, organizzativa e di coordinamento. Verranno utilizzate vernici atossiche, simili a quelle per la segnaletica stradale.

Nel corso dell’iniziativa non mancheranno momenti di convivialità. Altresì la manifestazione riserverà delle sorprese.

Costituitosi lo scorso dicembre, il Comitato Genitori Melfi ha già messo in campo una serie di iniziative (la “Pesca Solidale” e “Un sasso per un sorriso”, per citarne alcune). “Crescere per volare insieme” lo slogan che le accompagna. In programma anche diversi convegni su tematiche quali la dislessia, con associazioni del posto e referenti a livello nazionale. Lo scopo è favorire la più ampia collaborazione tra scuola e famiglia e promuovere iniziative rivolte anche a tutti gli alunni.

Per tutte le informazioni sulla prima edizione di Street Colors è possibile consultare la pagina Facebook del Comitato Genitori Melfi: https://www.facebook.com/Comitato-Genitori-Melfi-102424832201803

 

CONTATTI
Maria – Presidente Comitato Genitori Melfi tel. 3294785339
Marigey – Vicepresidente Comitato Genitori Melfi tel. 3334075206

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy