Programma CCM 2022, le proposte entro il prossimo settembre

Pubblicato: Giovedì, 11 Agosto 2022

Con DM del 05 agosto 2022 è stato formalmente adottato il Programma CCM 2022 approvato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie CCM 2022.  Il Programma è suddiviso in due macroaree operative: l’area Progettuale e l’area delle Azioni Centrali.

Le proposte progettuali dovranno essere redatte esclusivamente secondo lo standard CCM 2022 ed in coerenza con la Guida alla progettazione, nell’ambito delle linee di intervento identificate dal programma. Le proposte devono prevedere il coinvolgimento di almeno tre Regioni, appartenenti alle tre differenti aree geografiche, identificate secondo la classificazione ISTAT Nord, Centro Sud, in modo da assicurare una rappresentatività del territorio nazionale in funzione della trasferibilità dei risultati e un finanziamento non superiore ai 500.000 euro.

I progetti esecutivi possono vedere il coinvolgimento, oltre che delle strutture del SSN e delle Regioni, della Sanità militare, dell’ISS, dell’INAIL, dell’AGENAS, dell’INMP e degli Istituti zooprofilattici sperimentali (IZZSS), anche di Università ed Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico e di ogni altro Ente pubblico, pertinente alla progettualità prescelta.

Gli Enti interessati dovranno inviare le proposte progettuali entro le ore 12.00 del 9 settembre 2022, esclusivamente per via telematica, alla Direzione Generale della Direzione Generale per la salute e le politiche della persona - che provvederà alla successiva trasmissione delle suddette proposte al Comitato Scientifico per la valutazione dell’ammissibilità - ai seguenti indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’ oggetto: “Programma CCM 2022_Nome azienda proponente”

Non saranno prese in considerazione proposte pervenute oltre il tempo massimo

Per ulteriori dettagli consultare i siti del CCM, del Ministero della Salute e il seguente link:

https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?otype=1101&id=3084541&dep=100061

 

 

 

 

 

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy