Realizzato da Basileus comunicazione

Regione e Rai.com sottoscrivono un protocollo d’intesa

Pubblicato: Giovedì, 09 Aprile 2015

L’obiettivo è quello di promuovere le risorse culturali, sociali, artistiche e monumentali della Basilicata, soprattutto in considerazione di Matera 2019

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e l’amministratore delegato di Rai.com, Luigi De Siervo, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere le risorse culturali, sociali, artistiche e monumentali di cui è riccala Basilicata. L’accordo prevede la realizzazione di attività di comunicazione istituzionale.

In particolare, è prevista la messa in campo di iniziative di carattere informativo, divulgativo e tecnologico per valorizzare il patrimonio lucano in tutti i suoi aspetti: da quello paesaggistico e ambientale, fino all’agricolo e dei prodotti tipici, all’artistico, culturale e al patrimonio tecnologico-scientifico.
La collaborazione si estende anche ad attività di reciproco interesse quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lo sviluppo di iniziative di comunicazione istituzionale e di informazione regionale e di altre eventuali  anche a livello nazionale ed internazionale, l’individuazione di soluzione tecnologiche a supporto della ricezione dei segnali Rai sul territorio, la realizzazione di eventi ed iniziative a sfondo culturale relative a Matera designata Capitale europea della Cultura per il 2019.
Sarà istituito, senza oneri, un Tavolo di coordinamento, composto da quattro componenti, designati, rispettivamente, due dalla Regione e due da Rai Com, con il compito di effettuare un monitoraggio sullo stato di attuazione delle iniziative di volta in volta concordate tra le parti in relazione al Protocollo.

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy