Realizzato da Basileus comunicazione

Prevenzione: due appuntamenti al San Carlo

Pubblicato: Venerdì, 10 Aprile 2015

Due appuntamenti nel fine settimana al San Carlo, sul fronte della prevenzione e dell’aggiornamento professionale.

 

L’Ospedale San Carlo di Potenza aderisce alla 1ª Giornata della Prevenzione AOOI per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, prevista per domani, venerdì 10 Aprile 2015. Gli specialisti dell’unità Operativa di Otorinolaringoiatria saranno a disposizione delle persone, nella mattinata, per uno screening gratuito del cavo orale, che non prevede esami diagnostici.

Lorenzo Santandrea, Direttore della UOC Otorinolaringoiatria, afferma: “Sul fronte dell’incremento dei tumori della bocca, che vede da 10 a 12 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, è importante trasmettere alla popolazione l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione. Non solo l’abuso di alcol ma anche alcuni virus, in particolare il papilomavirus (HPV), possono causare lesioni tumorali, pertanto è importante tenersi controllati e seguire uno stile di vita sano ed equilibrato”. L’appuntamento per lo Screening di 1 livello è agli ambulatori di Otorinolaringoiatria nel Padiglione B dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (termine delle visite).

Per sabato 11 è invece in programma un meeting di aggiornamento sul tema delle fratture del femore prossimale che rappresentano un evento in aumento parallelo con il crescere dell’età media della popolazione. Poiché spesso alla frattura si associa un peggioramento della qualità di vita del paziente, esse rappresentano sempre più un problema sociale, sanitario ed economico. L’appuntamento è per le ore 9 all’Auditorium dekl San Carlo.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy