Realizzato da Basileus comunicazione

Taranto - Potenza: La sfida

Pubblicato: Venerdì, 10 Aprile 2015

di Pasquale Caputi

Eccoci giunti al momento più atteso di tutto il campionato. La sfida tra le squadre che sono riuscite a riaccendere la lotta per la vittoria finale in questo girone H. Potenza e Taranto hanno avuto il merito di non darsi mai per vinte, anche quando la distanza dalla capolista sembrava ormai incolmabile. E’ tutto loro il palcoscenico domenicale, le altre partite sembrano fare da contorno per una sfida che in numeri è senza dubbio da categoria superiore e non certo di una serie D.

Solo due i punti che separano le due squadre, sarà quindi una partita che potrebbe essere decisiva in chiave secondo posto (e non solo). Il Taranto si presenta a questa gara forte del primo posto nel girone di ritorno con 27 punti realizzati (8 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta) contro i 23 punti del Potenza, (7 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte).

I pugliesi sfoderano una difesa di ferro, solo 8 gol nelle ultime 12 gare, di cui 5 in casa e 3 fuori, segno che allo "Iacovone" il Taranto si espone un po’ di più. Il Potenza invece mette in campo il suo attacco superstar: 27 reti  in 12 gare, 2,25 gol a partita in questa seconda parte di campionato (il Taranto ha realizzato 19 gol, 7 nelle ultime due gare).

Inoltre gli ionici arrivano a questa sfida con 10 risultati utili consecutivi, e in casa sembrano imbattibili: dei 58 punti totali il Taranto ne ha conquistati in casa ben 35: 10 vittorie e 5 pareggi (5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime sei gare).

Aggiungiamo a questo anche la sfida nella sfida, ovvero Genchi vs Palumbo, 21 reti il primo e 20 il secondo, per 28 presenze. I due bomber sembrano in grande forma, non c’è domenica che non veda un loro sigillo (4 gol nelle ultime 4 gare per entrambi).

Dulcis in fundo i tifosi. Ad infiammare questo match si prevedono più di 10.000 tifosi (circa 1.000 di fede potentina) per numeri da serie B e non da quarta serie, per uno "Iacovone" completamente colorato di rosso e blu.

Speriamo davvero che domenica possa essere soprattutto una bella giornata di sport, risultato a parte. Sono due squadre che arrivano a questa gara con due posizioni di prestigio pienamente meritate per tutto quello che hanno fatto vedere in questo campionato. Come si dice in questi casi… che vinca il migliore, sperando che il migliore sia il… per scaramanzia non lo diciamo ma di sicuro ci siamo capiti!!

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy