Realizzato da Basileus comunicazione

Santarsieri band e Mr Frank allo Stone

Pubblicato: Mercoledì, 15 Aprile 2015

Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, curato dal cuoco Tommaso Mazzone, coadiuvato dal suo collaboratore Francesco Manco, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti artisti e gruppi locali.

Venerdì 17 aprile, presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, che spazio e visibilità ai talenti del territorio,vsi esibirà la Santarsieri band, giovane formazione lucana che ha riscosso notevole successo in giro per l’Italia.

“Questa band è nata dall’unione di un gruppo di amici – ha spiegato il frontman Bruno Santarsieri – legati dalla musica. Ci incontravamo spesso in serate, eventi e matrimoni, perché esibendomi spesso, avevo bisogno di qualche collega che mi supportasse. Di volta in volta, tra una serata e l’altra abbiamo deciso di creare questa band che porta il mio nome proprio perché sono stato il promotore di questa unione, nata anche grazie ad un’idea di Vincenzo Sanchirico”.

La Santarsieri band è composta da Bruno Santarsieri in voce, Giuseppe Trivigno al piano, Pasquale Spina alla chitarra, Giuseppe Pignatelli al basso, Pasquale Gravela alla tromba, Antonello Gravela al sax, Aris Volpe alla batteria e Vincenzo Sanchirico alle percussioni. Band ufficiale di “Casa Sanremo 2015”, durante le esibizioni propone uno spettacolo fatto di ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie.

“A parte le ore di sonno, perché si suonava dalla mattina alla mattina, quella di Casa Sanremo è stata una bellissima esperienza. Abbiamo avuto anche la possibilità di suonare con alcuni degli artisti impegnati nel Festival, come Amara, Serena Brancale e Alex Britti, che ha fatto il concerto finale. Durante le nostre esibizioni proponiamo un repertorio prettamente italiano che rivisita i brani più famosi dello swing, andando da Sergio Caputo a Capossela. È una cosa simpatica, musicalmente parlando”.

Sabato 18 aprile il weekend firmato Stone continuerà con il party “Clubbing”, un nuovo format proposto settimanalmente dallo Stone, che avrà per protagonista il dj Mr Frank. In attività da oltre vent’anni, questo dj originario di Ferrandina, è attualmente uno dei principali esponenti della scena clubbing locale, con le sue esibizioni nei migliori club del Sud Italia e le sue performance al fianco di dj internazionali come David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. “Clubbing”, format da lui stesso ideato, nasce come programma radiofonico, trasmesso da varie emittenti, già qualche anno fa e per la prima volta si svolge dal vivo all’interno di un club.

 

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy