Realizzato da Basileus comunicazione

Consegnata la nuova Aula Magna del Liceo Scientifico "Galilei" di Potenza

Pubblicato: Martedì, 21 Aprile 2015

Nel corso delle giornate del Convivium Galileianum è stata consegnata alla comunità scolastica del Liceo Galilei di Potenza la ristrutturata aula magna.
"Adeguata sismicamente e ammodernata dal punto di vista architettonico - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi nel corso dell'evento - l'intervento rappresenta la naturale continuazione del processo di adeguamento delle infrastrutture scolastiche della Provincia, avviato con il programma SCUOLE ECOLOGICHE IN SCUOLE SICURE. 

Quando tutto sembra impossibile e pregiudicato - ha proseguito Valluzzi - da una riforma delle Province inattuabile e caotica, continua l'azione di miglioramento dell'efficienza e della sicurezza delle nostre scuole".
Il plesso scolastico che ospita il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" è costituito da cinque distinti corpi di fabbrica realizzati in tempi successivi, settemila metri quadrati, sui quali si è rivolta, negli anni scorsi, una importante ed attenta azione di ammodernamento e adeguamento funzionale degli spazi.
"I recenti interventi - ha concluso Valluzzi - sono stati finalizzati al rinnovo all'aumento del grado di comfort delle aule, dell'efficienza dell'impianto termico, al miglioramento delle funzionalità di alcuni spazi interni, all'elevazione della sicurezza dei luoghi per la protezione delle persone e in ultimo, all'adeguamento architettonico dell'aula magna".

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy