Realizzato da Basileus comunicazione

Nuova palestra per le scuole di Genzano di Lucania

Pubblicato: Martedì, 28 Aprile 2015

Questa mattina alle ore 10:00 è stata consegnato alla comunità scolastica di Genzano di Lucania un nuovo moderno e funzionale impianto sportivo. Lo comunica il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.

 

L'infrastruttura scolastico/sportiva è stata costruita dalla Provincia di Potenza su un'area disponibile di pertinenza dell'Istituto Agrario di Genzano. La palestra è dimensionata per ospitare campi sportivi regolamentari ed è realizzata con una struttura lignea ad archi e copertura realizzata con un pannello sandwich di volta.

L'intero progetto è stato strutturato in base alle più recenti norme relative all'edilizia scolastica, alle barriere architettoniche, alla prevenzione incendi e sicurezza impiantistica ed antincendio. La pavimentazione è in parquet sportivo, completo di segnaletica da gioco.

L'impianto di illuminazione interna è studiato in modo da soddisfare le esigenze di servizio prescritte dalle norme tecniche. La spesa complessivamente sostenuta è pari a 820.000,00 Euro comprensiva di Iva e di spese generali, con costo unitario di costruzione inferiore a 700 Euro al metro quadro. Le attività tecniche sono state svolte dall'Ufficio “Edilizia e Patrimonio” della Provincia di Potenza.

La consegna dell'impianto avverrà nel corso di una manifestazione sportiva organizzata dai dirigenti degli istituti scolastici secondari di II° grado di Genzano di Lucania, alla presenza dei Consiglieri Provinciali dell'area, del Sindaco di Genzano, Rocco Cancellara, del Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Piero Lacorazza.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy