Realizzato da Basileus comunicazione

Automobile Club di Potenza aderisce a campagna #SaveKidsLives

Pubblicato: Venerdì, 08 Maggio 2015

Anche l’ACI di Potenza aderisce alle iniziative previste nell’ambito della Settimana mondiale della sicurezza stradale, che si concluderà domenica, dedicata ai bambini e ai rischi che quotidianamente corrono sulle strade.

Promossa dall’Automobile Club d’Italia insieme alla FIA Federazione Internazionale dell’Automobile e ad altri Automobile Club internazionali la manifestazione lancia anche nel nostro Paese la campagna di sensibilizzazione #SaveKidsLives, promossa dall’ONU. L’iniziativa rientra tra le azioni avviate a sostegno del Decennio ONU di iniziative per la sicurezza stradale fino al 2020, a cui la FIA ha aderito con il programma d’interventi “FIA Action For Road Safety”, ponendosi come obiettivi la sensibilizzazione dei conducenti verso gli utenti più deboli della strada e l’impulso verso Governi e le Istituzioni ad intraprendere azioni concrete per arginare il fenomeno della mortalità stradale dei bambini. E' possibile, inoltre, sottoscrivere sul sito www.SaveKidsLives2015.org la Dichiarazione per la sicurezza stradale, una petizione online, realizzata sulla base delle proposte elaborate dai più piccoli e rivolta al mondo politico-istituzionale, i cui risultati saranno presentati alla Conferenza ministeriale sulla Sicurezza stradale che si svolgerà in Brasile a novembre. Sul sito è possibile anche scaricare il poster della campagna, da personalizzare con la propria firma per poi diffonderlo con un selfie sui social network. Nel triennio 2011/2013 nella provincia di Potenza 117 bambini sono rimasti coinvolti in un incidente stradale”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy