Realizzato da Basileus comunicazione

Lunedì a Roma assemblea dei delegati Fim Fca sul contratto

Pubblicato: Sabato, 16 Maggio 2015

Evangelista: “Ci sono le condizioni per fare un buon contratto in tempi ragionevoli”

In attesa della ripresa del confronto sul contratto Fca, fissata per giovedì prossimo a Torino,la Fim Cisl riunisce lunedì a Roma l’assemblea nazionale dei delegati degli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles e Cnh Industrial.

L’appuntamento è all’Auditorium di Via Rieti dalle 10 alle 14. Al centro dell’attenzione ovviamente ci sarà la discussione in corso sul rinnovo del contratto specifico di lavoro, la cui trattativa è entrata nel vivo con la discussione sulla parte salariale. A Roma sarà presente anche una delegazione della Fim lucana guidata dal segretario generale Gerardo Evangelista che raggiungerà la capitale a bordo di un pulmino. “Stiamo lavorando con determinazione e pensiamo che ci siano le condizioni per arrivare ad un accordo e dare un nuovo contratto ai lavoratori Fca e Cnhi - spiega Evangelista - per quanto ci riguarda la questione salariale era la chiave di tutto e le recenti aperture di Marchionne su salario e premialità ci fanno pensare ad un approdo positivo. Restano da affrontare altre questioni importanti, soprattutto per una realtà in forte rilancio come Melfi, vale a dire turni, indennità, permessi retribuiti, part-time e inquadramento professionale e cercheremo di portare a casa il risultato. L’obiettivo - conclude il sindacalista della Fim Cisl Basilicata - è fare un buon contratto e farlo in tempi ragionevoli”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy