Realizzato da Basileus comunicazione

Motociclismo: doppio appuntamento per Rubino al Mugello nel National Trophy

Pubblicato: Venerdì, 12 Giugno 2015

Doppio appuntamento agonistico al Mugello per il pilota Raffaele Rubino che sabato 13 e domenica 14 giugno sarà impegnato sul circuito toscano per il Campionato italiano National Trophy. Il livello delle due  gare (una sabato, l'altra domenica) sarà come sempre altissimo ma il pilota materano conosce alla perfezione il circuito toscano ricco di curve ma anche abbastanza veloce; il team dispone dei dati telemetrici per l’ottimale messa a punto della moto.

“La vera incognita per questo weekend agonistico -sostiene Rubino- sarà l'assetto della moto. Abbiamo risolto il problema ai freni che mi aveva rallentato nell'ultima gara, ma stiamo ancora lavorando sul set up delle sospensioni della mia BMW. A livello tecnico abbiamo una buona taratura di base che perfezioneremo nel corso delle prove ufficiali. Lavoreremo in particolare sull'altezza della moto e sul bilanciamento dei pesi. Una volta sistemata la parte telaistica potremo chiedere il meglio alle gomme. Prima di questo appuntamento abbiamo provato molto sul circuito di Binetto, e dunque abbiamo una grande quantità di informazioni per la messa a punto della moto”. Miglioramenti per la guidabilità della moto arriveranno anche dall'elettronica. Il reparto corse che segue Rubino dovrebbe montare sulla BMW S 1000 RR, prima di scendere in pista, una nuova centralina programmabile. La scelta è condizionata da una serie di ultime verifiche che i tecnici decideranno dopo le prove di sabato.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy