Realizzato da Basileus comunicazione

Architettura, convenzione tra Unibas e Università di Firenze

Pubblicato: Martedì, 31 Marzo 2015

L’Università degli studi della Basilicata ha sottoscritto una convenzione con l’Università degli studi di Firenze che amplia e qualifica i contenuti dell’offerta formativa relativi alle materie del corso di laurea in Architettura:

la convenzione sarà presentata il 1 aprile a Matera (ore 12 - via San Rocco, aula Sassu), nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperà la Rettrice dell’Ateneo lucano, Aurelia Sole, il direttore del Dicem, Ferdinando Mirizzi, il  Direttore del Dipartimento di Architettura Dida dell'Università degli Studi di Firenze, Saverio Mecca,  il coordinatore CdLM Architettura e delegata Unibas per la convenzione, Antonella Guida, il delegato del Rettore Unifi per la Convenzione Flaviano Lorusso, il - responsabile della convenzione con l’Università di Firenze per il CdS in Operatore dei Beni Culturali, Francesco Sportelli, il coordinatore del Dottorato "Cities and Landscape", Antonio Conte, il coordinatore del CdS in Paesaggio, Ambiente e Verde Urbano, Paola D’Antonio, il coordinatore del CdS in Operatore dei Beni Culturali, Luigi Stanzione, e il coordinatore del CdLM in Scienze del turismo e dei Patrimoni culturali, Emmanuele Curti.

Nel pomeriggio, poi (ore 15.30, aula magna San Rocco), è prevista la presentazione del libro  "Versus heritage for tomorrow, Vernacular knowledge for sustainable architecture", Maria Correia, Letizia Dipasquale, Saverio Mecca, a cura di Saverio Mecca (direttore del Dipartimento di Architettura di Firenze).

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy