Realizzato da Basileus comunicazione

Obama e Renzi per la pace

Pubblicato: Sabato, 18 Aprile 2015

di Antonio Savino
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Barack Obama e Matteo Renzi, durante una conferenza stampa congiunta alla Casa Bianca, hanno chiesto una soluzione politica per il conflitto in Libia e hanno ribadito che le operazioni militari non servono a risolvere la situazione. Obama ha negato di aver discusso con Renzi di possibili missioni con i droni e ha aggiunto: “Combineremo operazioni di antiterrorismo in cooperazione con l’Italia e gli altri paesi disponibili”. Matteo Renzi ha sottolineato che la pace in Libia va trovata prima di tutto tra le fazioni in lotta nel paese.

 

Matteo Renzi ha parlato anche della situazione in Afghanistan e ha annunciato che le truppe italiane resteranno più del previsto. Renzi ha dichiarato: “L’Italia e l’Europa sono a fianco degli Stati Uniti in una grande sfida che porterà le nostre truppe a restare in Afghanistan mesi in più rispetto a quanto era stato previsto. Perché se la coalizione e gli Usa ritengono che il processo deve continuare, l’Italia farà sempre la sua parte”.

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy