Realizzato da Basileus comunicazione

La Basilicata all’Expo: la Meravigliosa storia dell’acqua

Pubblicato: Domenica, 10 Maggio 2015

La “Meravigliosa storia dell’acqua”: fonte di vita, risorsa e opportunità. L’oro blu” è stato il protagonista del primo evento della Conferenza delle Regioni, coordinato dalla Basilicata, che esordisce così nella prestigiosa vetrina dell’Expo 2015.

“#aqua2015 The Show” è il secondo step di un progetto sul tema, su cui si è sviluppata un’iniziativa specifica già realizzata con 99 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, lo scorso 22 marzo con la Basilicata capofila.
Un solo racconto collettivo con le voci anche, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Trento, Bolzano e Umbria che ha registrato oltre 10 mila partecipanti e 30 mila connessioni social. La terza tappa di questo progetto si concluderà a Matera con un convegno internazionale di alto profilo programmato dal 18 al 22 ottobre per raccogliere importanti comunicazioni scientifiche e stabilire il contatto ed il raccordo con personalità dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

“#aqua 2015the show” è cominciato con una narrazione sull'acqua "l’acqua e vita, tempesta dopo la quiete" ed è proseguito con un video realizzato dalla Regione Basilicata che ne racconta le fonti e i ruscelli fino al rubinetto.
La Basilicata considera l'acqua un bene primario e lavorerà per il rispetto di questa risorsa.
La regione ricca di acqua con il sistema di invasi costituito da 14 grandi dighe, che consentono di accumulare oltre 900 milioni di metri cubi d’acqua, è uno dei più grandi serbatoi idrici d’Italia.
Sono seguite le esperienze degli altri partner del progetto (Provincia autonoma di Bolzano, Regione Umbria, Regione Emilia Romagna, Provincia di Trento, Regione Piemonte e  Regione Lazio.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy