Fashion Joomla Template

“Supersalone”, l’evento innovativo del Salone del Mobile

Pubblicato: Sabato, 21 Agosto 2021

A Milano dal 5 al 10 settembre 2021

di Teresa de Bonis

Il “Supersalone”, evento speciale del Salone del Mobile Milano, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021 presso il polo fieristico di Rho-Fieramilano, sotto la cura dell’architetto Stefano Boeri e di un team di designer, architetti e curatori internazionali, sarà una celebrazione del design con un allestimento del tutto inedito per l’esposizione dei prodotti da parte delle aziende.

Come sarà questo Supersalone?  Non ci saranno stand ma un sistema espositivo ‘a parete’ su cui verranno portati in mostra i progetti realizzati dalle aziende negli ultimi 18 mesi.

Prenderanno vita talk, meeting e mostre dedicate alla fiera del design; all’ingresso della fiera ci sarà una foresta di 200 alberi che verranno poi trapiantati nell’area metropolitana di Milano.

A supporto dell’esposizione é stata realizzata una piattaforma digitale, un catalogo on line della manifestazione, dove l’evento verrà anche raccontato in streaming per il pubblico che non potrà parteciparvi e grazie alla quale i prodotti esposti in fiera potranno essere acquistati on line.

The Makers Show sarà parte integrante della fiera, una sezione del “Supersalone” dedicata ai designer auto-produttori di tutto il mondo. Cioè atelier, studi, laboratori e start-up che uniscono al design sperimentazione, nuove tecniche di produzione, ricerca dei materiali, per sviluppare produzioni in proprio. Il loro contributo alla mostra collettiva renderà ancora più esaustiva la diversità del mondo della creatività dell’abitare.

 

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy