Passerelle di Poggio Tre Galli cosa si aspetta a metterle in sicurezza

Pubblicato: Venerdì, 30 Gennaio 2015

Donatella Cutro- Lista civica per Petrone 

Presentata in seduta odierna dal consigliere comunale della lista S&D, Donatella Cutro, un’interrogazione al Consiglio comunale di Potenza riguardante il ritardato adempimento progettuale dei "Lavori di messa in sicurezza delle passerelle e dei percorsi pedonali del Parco dell'Europa Unita”.

“Con la determina dirigenziale n. 407 del 10/09/2012 – sottolinea la  Cutro -  si esplicita che per il miglior utilizzo del Parco dell'Europa Unita, da parte dei residenti che affacciano sullo stesso, si è pensato di realizzare delle scale in metallo che colleghino i ballatoi con il sottostante parco, oltre alla realizzazione di due corrimano su altrettanti accessi esistenti. Con la stessa delibera, è stato disposto di affidare alla ditta GIFE srl Costruzioni Edili - Piano del Mattino - Potenza, gli appena citati lavori di realizzazione. Ad oggi – continua il consigliere Cutro – non è pervenuta alcuna notizia in merito all'ultimazione dei lavori o di eventuali ritardi nella consegna.  Si registra, quindi, l'inerzia della ditta assegnataria, che a sua volta ha subappaltato i lavori, autorizzati dal RUP di riferimento in data 19/12/2014. Ho chiesto – infine Cutro - di provvedere quanto prima nel controllo di tali lavori. A tale interrogazione l’amministrazione comunale ha riposto che provvederà, nella prossima settimana, a verificare con la ditta che ha ricevuto il subappalto, se vi sono, eventuali impedimenti al corretto prosieguo dei lavori”.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy