Contro la denatalità

Pubblicato: Venerdì, 30 Gennaio 2015

"Domenica 1 febbraio 2015, si celebra la ‘37° Giornata perla Vita’, appuntamento annuale voluto dalla Chiesa Cattolica Italiana per ricordare alla comunità cristiana e alla popolazione generale l’importanza del rispetto per la vita umana, la necessità dell’accoglienza e della solidarietà verso di essa, in particolare per la vita umana più piccola e indifesa qual è quella del bambino non ancora nato nel seno materno.

Quest’anno - spiega una nota diffusa dall'ufficio Diocesiano per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo -  il tema della giornata è ‘Solidali per la vita’. La preoccupazione per la denatalità galoppante, a cui contribuisce “il triste fenomeno dell’aborto”, l’auspicio di una facilitazione delle procedure di adozione e di affido rese oggi ancor gravose dai costi e dalle lungaggini burocratiche, la ricerca di nuovi percorsi anche creativi di solidarietà sociale e familiare, la risposta efficace di accoglienza verso i nuovi flussi migratori, sono alcuni degli argomenti portanti di questa Giornata. In occasione della 37° Giornata per la Vita, presso la Chiesa di Santa Maria del Sepolcro di Potenza alle ore 19, vi sarà una manifestazione a cura della Consulta diocesana del Laicato e del Centro di Aiuto alla Vita ‘Santa Gianna Beretta Molla’ di Potenza. Nel corso della manifestazione animata da canti, riflessioni, contributi video, testimonianze, interverrà Cristina Acquistapace, giovane suora affetta da Sindrome di Down, che ha fatto della sua disabilità un valore aggiunto nel servizio per gli altri e che porta in giro per l’Italia la sua testimonianza di coraggio e di amore".

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy