Addio a Anita Ekberg

Pubblicato: Domenica, 11 Gennaio 2015

Kerstin Anita Marianne Ekberg è morta. E’ l'attrice svedese naturalizzata italiana, diventata famosa per la sua interpretazione nel film La dolce vita di Federico Fellini, nel quale compare la leggendaria scena in cui entra nella Fontana di Trevi.

Era il 1960 quando Federico Fellini la scelse per interpretare il ruolo di Sylvia nel film che l’avrebbe resa un’icona indiscussa del cinema mondiale, protagonista insieme a Marcello Mastroianni.

 

 

Anita Ekberg si era sposata due volte. La prima nel 1956 con l’attore inglese Anthony Steel e la seconda nel 1963 con Rik Van Nutten. Nel corso della sua carriera di attrice non mancarono certo i numerosi flirt che le vennero attribuiti con Frank Sinatra, Gianni Agnelli e Dino Risi.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy