Tempi di Pagamento: primato del San Carlo

Pubblicato: Mercoledì, 14 Gennaio 2015

Tempi di pagamento: Il San Carlo consolida il primato di migliore azienda sanitaria del Sud

Il monitoraggio dei tempi di pagamento di Assobiomedica riporta un ulteriore consistente miglioramento di performance e ranking del San Carlo, che conferma e consolida il suo primato tra le aziende ospedaliere e sanitaria del Sud.

La situazione a novembre 2014 mostra un dato complessivo per l’Aor San Carlo di 82 giorni e un rank 37 su 233 aziende monitorate su scala nazionale. In soli due mesi, rispetto a settembre, il miglioramento è di 26 giorni (da 108 a 82) e di 35 posizioni di rank (da 72 a 37). Al secondo posto tra le aziende meridionali si colloca l’Asp di Potenza con 95 giorni di media e rank 64.

 

Il dato effettivo di pagamento è ancora migliore perché il monitoraggio è fatto senza esclusione delle fatture contestate e per investimenti non liquidati (beni durevoli finanziati da terzi, in prevalenza la Regione), in cui la procedura prevede che si provveda al pagamento dopo la verifica degli stati di avanzamento o del collaudo finale. Al netto di queste situazioni specifiche tutte le fatture sono liquidate entro 60 giorni dalla data di fine mese dell’emissione mentre per il 20% il pagamento è assicurato entro i 30 giorni.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy