A chi toccherà prendere il posto di Napolitano?

Pubblicato: Venerdì, 16 Gennaio 2015

Tantissimi i nomi, pochissimi i papabili

 

Ogni giorno che passa spunta un nome candidato alla Presidenza della Repubblica. La girandola dei papabili è talmente assortita che nessuno osa fare pronostici. I partiti stanno trattando sulle alleanze per indicare un candidato che accontenti tutti. La responsabilità è tutta sulle spalle dei grandi elettori, parlamentari e senatori.

Diversi i lucani che contribuiranno a scrivere questa nuova pagina di storia. Il Consiglio regionale della Basilicata, nella seduta in programma il prossimo 20 gennaio, designerà i tre delegati per l'elezione del Presidente della Repubblica dopo la decisione presa dalla conferenza dei capigruppo nel corso della riunione dell’assemblea che si è svolta a Potenza.

Alla seduta comune del Parlamento dovrebbero partecipare il presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella (Pd) e Piero Lacorazza (Pd), e un rappresentante dell'opposizione. Intanto dalle forze di maggioranza filtra un’ipotesi: quella di una candidatura di Piero Grasso. Una prospettiva di questo tipo non vedrebbe contrario Bersani, visto che fu proprio lui a indicarlo come presidente del Senato e attrarrebbe i voti degli ex grillini e forse anche qualcuno di chi siede ancora nei banchi dei “5 stelle”.  

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy